Basta ai privilegi della casta !

Argomento: Annunci consumatori

Basta! Ai privilegi della Casta è un movimento apartitico, nato sulla rete, trasversale ai movimenti politici tradizionali, che in pochi giorni ha raccolto attorno a sè moltissimi cittadini che hanno creduto nelle ferree regole che si è dato: pochi sicuri obiettivi, alcuna strumentalizzazione partitica, scioglimento non appena raccolti i frutti del lavoro. Così potrebbero essere sintetizzate le finalità del gruppo che ha pubblicato il proprio manifesto:

"BASTA SPRECHI - Movimento per la riduzione della spesa e dei privilegi" è un movimento politico apartitico nato da un'idea di Nicola Todeschini per nulla originale: ridurre gli sprechi di denaro pubblico, ed in particolare quelli che costituiscono evidenti privilegi della casta ed alimentano scopi clientelari; originale è invece la condizione, da lui posta, a fondamento del movimento: ottenuti gli obiettivi che verranno nel dettaglio condivisi, il movimento si scioglierà. Lo scopo non è infatti quello di creare l'ennesima figurina politica, utile a strappare voti a destra e a sinistra al solo scopo di offrire visibilità a chi non ne ha, ma ottenere un obiettivo per raggiungere il quale tutte le forze debbono essere concentrate in un'unica direzione, senza distrazioni e nella ferma convinzione che esaurito l'obiettivo ciascuno tornerà a fare quello che faceva prima. Chi aderisce a questo gruppo dichiara di condividere tali ideali ed il suo contributo verrà preso seriamente in considerazione. Chi non rispetterà tali principi verrà automaticamente escluso.
 
Abbiamo anche un blog attivo visitalo:
http://basta-sprechi.blogspot.com/
 
Firma la petizione!!:
http://www.firmiamo.it/basta--ai-privilegi-della-casta
 
Ascolta l'intervista-manifesto su Radio Padova:
http://www.box.net/shared/7cair73l6yjpmqtgznxu

 




Nasce malassicurazione, dedicata agli abusi delle compagnie di assicurazione

Argomento: Annunci consumatori

Nasce malassicurazione.it dedicata agli abusi delle compagnie di assicurazione; dopo il  GRUPPO malassicurazione su Facebook, che ha già numerosi fan, e la registrazione dei relatvi domini, malassicurazione è pronta ad accogliere le vostre segnalazioni.
 


Messe a fuoco: un nuovo contributo dell'Avv. Nicola Todeschini

Argomento: Annunci consumatori

Danno esistenziale, sentenza delle sezioni unite e speculazioni verie: tra azzecca garbugli improvvisati e professionisti seri, tra sognatori e distruttori della speranza di un diritto umanizzato, un punto di vista originale che utilizza uno dei tanti colloqui tra avvocato e liquidatore per offrire uno spaccato della realtà.

Clicca QUI



Su la9 l'Avv. Nicola Todeschini ospite di vacanze e Vacanze: i diritti del turista

Argomento: Annunci consumatori

Lunedì sera alle 20.00 su La9 in replica la puntata di Vacanze e Vacanze: ospite anche l'Avv. Nicola Todeschini, dell'Unione Nazionale Consumatori, che darà suggerimenti sui diritti dei consumatori in vacanza.

La trasmissione è visibile QUI



Salviamo la Scuola Foscolo: blog e gruppo di Facebook !

Argomento: Annunci consumatori

Visibili su:

http://salviamolafoscolo.blogspot.com/ e

http://www.facebook.com/group.php?gid=99174257208

il blog del comitato per il salvataggio della Scuola Elementare Foscolo, di Vittorio Veneto, nonchè il gruppo creato su Facebook che attendono anche la vostra adesione e sostegno per un diritto veramente pieno all'istruzione.

Suggeriamo l'ascolto di alcuni video:

Video 1 (Antenna3); Video 2 (Rai News 24)



Frodi alimentari: il Ministro Zaia risponde

Argomento: Annunci consumatori

Pubblichiamo l'integrale risposta del Ministro Zaia che si compiace dell'intervento di UNC. Eravamo certi di un riscontro rapido e non ci rimane che stimolare i consumatori tutti ad attivarsi per rendere proficuo il progetto.




Aiuteremo il Ministro Zaia a combattere le frodi alimentari

Argomento: Annunci consumatori

Ci è particolarmente piaciuto l'invito con il quale il Ministro Zaia, in un recentissimo intervento a Linea Verde, ha sollecitato anche i consumatori ad aiutarlo a raccogliere i dati relativi a presunte frodi nel mercato, in particolare con riferimento all'olio extra vergine di oliva. Il Ministro, ricordando che all'ingrosso il costo è di circa 2,50 euro, ha invitato tutti a segnalare la vendita di bottiglie d'olio extra vergine di oliva a basso costo così da consentire al Ministero di vigiliare sulle frodi e su etichette poco trasparenti. Abbiamo deciso che un'iniziativa tanto lodevole meritasse tutto l'impegno anche dei consumatori che, per essere tutelati, debbono essere attivi e partecipare, come professiamo da sempre, alla loro tutela.

Scriveremo quindi al Ministro Zaia per comunicargli che siamo con lui in questa battaglia e che può contare sul nostro aiuto per combattere le frodi e per promuovere i prodotti di qualità italiani. 

La risposta del Ministro Zaia



Torna l'incubo delle vendite porta a porta

Argomento: Annunci consumatori

Ancora vittime delle vendite subdole porta a porta. Diverse famiglie del coneglianese riferiscono dei metodi di un'azienda del padovano che, dietro la promessa di sottoscrivere "solo" la prenotazione di una "tessera sconto" per acquisti da realizzare presso negozi in sede di realizzazione (la speculazione riguarda anche quelli che sono in corso di edificazione in Viale Italia a Conegliano), in realtà tenta di affibbiare ai malcapitati beni per oltre cinquemila euro minacciando poi, in successive visite presso il domicilio, pesanti conseguenze giudiziarie per chi non acconsente al pagamento, in alcuni casi almeno del cinquanta per cento, per poi recedere dall'acquisto.

Tali insistenze, che meritano accertamento in sede penale per l'eventuale valenza estorsiva, vanno respinte al mittente. Consigliamo a tutti coloro che si fossero trovati in questa situazione di inviare una diffida all'azienda lamentando l'abusività della condotta commerciale. Per parte nostra, stiamo valutando l'invio all'Autorità Garante di un esposto con il quale chiederemo la comminazione di importantissime sanzioni per l'accertanda pratica commerciale abusiva.

Continuate a segnalarci le vostre storie.



Tutti i giovedì 09.15 su TopRadio la diretta sui vostri diritti

Argomento: Annunci consumatori

E' ripreso l'appuntamento in diretta tutti i giovedì mattina alle 09.15 su TopRadio l'appuntamento con Unione Nazionale Consumatori e Centro di Studio per la Difesa del Malato. Ospite l'avv. Nicola Todeschini, membro del Comitato Nazionale dell'Unione Nazionale Consumatori e giurista del Centro di Studio per la Difesa del Malato, che ci parla, senza peli sulla lingua, dei diritti dei Malati, (malasanità, come tutelare i propri diritti), e dei Consumatori. Potete inviare le vostre richieste circa gli argomenti o indicare precisi quesiti scrivendo a TopRadio



  • Elenco news
  • Archivio news
Seguici sui Social Network 
 
FBacebook:
 
News giuridiche grazie a 
   
Unione Nazionale Consumatori 
 


Comitato Provinciale di Treviso
Tel. e Fax: 0438/420581
Email: consumatori@consumatori.net
 

 
pix
 
     

Copyright ’© 2005-2008. Unione Nazionale Consumatori, Comitato per la provincia di Treviso. All Rights Reserved.
Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke

Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site