Infortunistica in franchising: uno spot ingannevole ?

Argomento: News malasanità  [1]

Un navigatore ci ha segnalato l'esistenza di uno spot pubblicitario, ospitato anche da network importanti, che in poche parole paventerebbe la possibilità di aprire, anche agli inesperti, lucrose attività di recupero crediti anche da incidenti stradali, lavorativi, malasanità, in poco tempo e senza troppe difficoltà... E si chiede: si tratta di pubblicità ingannevole? E ancora: è possibile, per quanto con enormi aiuti, diventare così rapidamente e facilmente esperti in un settore tanto delicato ?

A nostro avviso, far intendere che sia possibile diventar esperti agevolmente in un settore tanto complesso è quanto meno discutibile. Se, per contro, per qualcuno è possibile offrire un servizio professionale anche dopo aver appreso in poco tempo le "capacità" necessarie..., come se si trattasse di esercitare qualcuno alla vendita di beni di scarso valore, significa non aver molta stima dei veri consulenti e soprattutto rispetto per coloro che si rivolgeranno a questi "neo" esperti; in entrambi i casi significa avere un approcio meramente commerciale ad un delicatissimo settore della consulenza che, aimè, è già contrassegnato da figure sinistre, da incompetenti, purtroppo anche a volte da disonesti. Sarebbe ben preferibile, anche ad opera di chi si ritiene esperto nel vero senso della parola, far comprendere che solo alta praparazione giuridica (che consegue a idoneo percorso di studi) ed esperienza unita a costante aggiornamento sono in grado di far scaturire consulenze di alto livello.

Inviatiamo tutti coloro che si rivolgono a non meglio precisati esperti di infortunistica di chiedere loro quali studi hanno sostenuto, quali eventuali titoli conseguiti (e dimostrarlo), ed in particolare quale capacità e cultura giuridica possiedono...chiedete prova di quanto paventano, ed otterrete, molto spesso, significativi segnali circa la loro possibilità di offrire consulenze di alto livello. 

L'italia, purtroppo, è un paese nel quale la consulenza stragiudiziale la possono offrire tutti...sta a voi ottenere informazioni chiare su chi avete di fronte e sulle sue capacità e quindi decidere se, per farvi costruire una casa, sia il caso di rivolgersi ad un medico, o per farvi curare ad un ingegnere...



Collegamenti

  [1] http://difesamalato.it/module-News-view-topic-28.phtml