La compagnia di assicurazione dell'ULS 7 si determina a pagare un risarcimento molto elevato, pari a 1.500.000,00 euro per un bimbo nato invalido (60%) per errore dei sanitari dell'Ospedale di Vittorio Veneto.
La famiglia è stata assistita dall'Avv. Nicola Todeschini
Sequestrato Italia-Programmi
Il sito www.italia-programmi.net è stato sequestrato per essere oscurato su richiesta della Procura di Milano che indaga per truffa. Tutti gli utenti erano convinti di scaricare software gratuiti ma finivano per sottoscrivere in modo inconsapevole un abbonamento che portava a richieste di pagamento variabili da 96 a 120 euro. Negli ultimi tempi, si segnalavano solleciti di pagamento dai contenuti minacciosi anche nei confronti di utenti che probabilmente non si erano mai neanche registrati al sito. Una vera e propria truffa da tempo nel mirino dell’Antitrust.
l'Avv. Nicola Todeschini, membro di Cendon & Partners e redattore della rivista Persona e Danno, interverrà con una relazione sui nuovi danni da responsabilità medica.
Basta! Ai privilegi della Casta è un movimento apartitico, nato sulla rete, trasversale ai movimenti politici tradizionali, che in pochi giorni ha raccolto attorno a sè moltissimi cittadini che hanno creduto nelle ferree regole che si è dato: pochi sicuri obiettivi, alcuna strumentalizzazione partitica, scioglimento non appena raccolti i frutti del lavoro. Così potrebbero essere sintetizzate le finalità del gruppo che ha pubblicato il proprio manifesto:
"BASTA SPRECHI - Movimento per la riduzione della spesa e dei privilegi" è un movimento politico apartitico nato da un'idea di Nicola Todeschini per nulla originale: ridurre gli sprechi di denaro pubblico, ed in particolare quelli che costituiscono evidenti privilegi della casta ed alimentano scopi clientelari; originale è invece la condizione, da lui posta, a fondamento del movimento: ottenuti gli obiettivi che verranno nel dettaglio condivisi, il movimento si scioglierà. Lo scopo non è infatti quello di creare l'ennesima figurina politica, utile a strappare voti a destra e a sinistra al solo scopo di offrire visibilità a chi non ne ha, ma ottenere un obiettivo per raggiungere il quale tutte le forze debbono essere concentrate in un'unica direzione, senza distrazioni e nella ferma convinzione che esaurito l'obiettivo ciascuno tornerà a fare quello che faceva prima. Chi aderisce a questo gruppo dichiara di condividere tali ideali ed il suo contributo verrà preso seriamente in considerazione. Chi non rispetterà tali principi verrà automaticamente escluso.
E' la domanda posta all'Avv. Nicola Todeschini, giurista esperto di responsabilità medica e redattore del lemma "Malpractice medica" nella rivista Persona & Danno.